Via Lucis ai Decollati – 8 Maggio

Giorno 8 Maggio presso la Parrocchia Maria SS. del Carmelo “ai Decollati”, di via Decollati 2/c a Palermo si svolgeranno le celebrazioni della Solennità dell’Ascensione al cielo di Nostro Signore Gesù Cristo. Le celebrazioni si articoleranno nel corso dell’intera giornata; alla solenne Messa del mattino, seguirà, nel pomeriggio, una suggestiva rappresentazione itinerante, denominata ‘Via Lucis’, che culminerà con il trasporto a spalla del Santissimo Crocifisso attraverso le vie del quartiere. Durante il percorso verranno effettuate 7 soste in altrettanti luoghi simbolo, alcuni famosi per la loro bellezza, altri per il loro degrado; in ogni fermata verranno messi in scena, da parte di alcuni gruppo parrocchiali, i quadri evangelici delle apparizioni ai discepoli di Gesù Risorto.

******

Programma di Domenica 8 Maggio 2016: Solennità dell’ascensione al cielo di Nostro Signore Gesù Cristo

– Ore 11,30 Santa Messa solenne al termine della quale verrà sceso in mezzo ai fedeli il SS.mo Crocifisso ligneo dall’Altare maggiore. Seguirà l’omaggio e il bacio dei fedeli.

– Ore 18,00 “Via Lucis”: suggestiva rappresentazione itinerante, del Santissimo Crocifisso, con il seguente itinerario: Via Decollati – Ponte delle Teste – P.zza Scaffa – via G.ppe Bennici (fino alle case popolari) – Via Mario Adorno – via Ponte di mare – P.zza Sant’Erasmo – via Padre Messina (con sosta al porticciolo) – P.zza Sant’Erasmo – via Tiro a segno (con sosta nel piazzale antistante le case popolari) – via Decollati e rientro in Chiesa.