LaL Rosa

LaL Rosa

LaL Rosa è nata nel 2015 all’interno dell’Organizzazione Umanitaria  Internazionale  ‘LIFE and LIFE’, ed è composta da donne che hanno  vissuto l’esperienza del cancro; le donne che fanno parte di LaL Rosa, hanno portato all’interno della nostra organizzazione la loro forza, il loro spirito combattivo e la loro voglia di fare a 360; la loro volontà è quella di spendersi per la  realizzazione di progetti umanitari in vari ambiti, tutti con un filo conduttore comune: la prevenzione in tutte le sue forme, soprattutto la prevenzione legata all’alimentazione.

Ed è proprio in quest’ambito che hanno organizzato una delle loro prime attività: una conferenza sul Metodo Kousmine. Relatore della conferenza è stato il Dott. Fabrizio De Gasperis, presidente dell’Associazione Medica Italiana Kousmine (AMIK). Il Metodo Kousmine nasce negli anni 30 del ‘900 dalle osservazioni della Dr.ssa Catherine Kousmine, che si accorse della possibilità d’intervenire efficacemente sulle principali affezioni dei suoi pazienti, modificando radicalmente le loro abitudini alimentari. Negli anni queste osservazioni hanno trovato il riscontro di solide basi scientifiche sempre più supportate dai dati internazionali.

Questa conferenza rappresenta il primo passo di un percorso più ampio che vedrà il susseguirsi di una serie di incontri ed eventi aventi come tema la prevenzione e l’educazione alla salute, partendo proprio da una sana e corretta alimentazione.

All’interno della nostra pagina facebook potrete trovare le foto della conferenza (link)