Servizio Volontario Europeo in Grecia

EVS in Grecia: Siete pronti a Guardare Oltre?!

L’organizzazione umanitaria LIFE and LIFE sta cercando un volontario tra i 18 e i 30 anni per partecipare al progetto di Servizio Volontario Europeo _ “Look Ahead!”. Per otto mesi il volontario avrà la possibilità di dare il suo attivo supporto all’attività della cooperativa sociale EDRA (per maggiori informazioni sull’organizzazione ospitante vedi: www.edra-coop.gr), con sede a Peristeri in Grecia. EDRA si occupa di riabilitazione e inclusione sociale di persone con problemi mentali e disagi psichici, nonché della sensibilizzazione della comunità in generale verso i problemi e i disagi di tali persone spesso rischio di esclusione sociale. Le attività proposte al volontario saranno principalmente finalizzate ad aiutare il loro benessere e la loro riabilitazione psico-sociale, attraverso l’utilizzo di mezzi e strumenti come, gruppi di terapia, programmi psico-educazionali, attività creative e ricreative, che avverranno sempre sotto la supervisione di professionisti della salute mentale e del tutor.

Considerando che il volontario lavorerà con persone con problemi ed esigenze particolari, si richiede, anche se sprovvisti di una adeguata preparazione/conoscenza ed esperienza sull’assistenza a persone con problemi psichici, una certa sensibilità ed interesse verso l’argomento, una forte motivazione ed un’ottima capacità di adattamento.

Quando? Dal 06/02/2016 al 06/10/2016

Dove? A Peristeri, Grecia

Costi coperti dal progetto: Sarà coperto il costo del viaggio andata e ritorno fino ad un massimo di 275 euro. Inoltre durante il periodo di mobilità saranno coperte le spese di vitto, alloggio e varrà dato al volontario un pocket money di 100 euro al mese.

Come candidarsi? Inviare Cv, lettera motivazionale e application from (DOWNLOAD) al seguente indirizzo di posta elettronica evs@lifeandlife.org  entro il 18/01/2016